Primavera a Lities

Primula pedemontana

La primula pedemontana, o piemontese, si abbarbica anche alle pareti più inaccessibili per prendere il caldo sole primaverile.

Approfittiamo del momento magico dello scialpinismo per… tornare a rampicare! La montagna è bella perchè è varia, più che mai in primavera.

Lities è sempre un ottimo posto, piacevole e sicuro. Numerose vie e ben attrezzate, diventerà un’eccezione in questo periodo di restaurazioni neocon, neotrad, ultràtrad e via andare. E Sputatemi Addosso è sempre una via che a dispetto del grado massimo che dovrebbe offrire richiede impegno e una certa fatica. Una roccia, la prasinite, che pretende una certa calma e concentrazione, mai banale. Su questo gioco la mente si riposa, ritrova l’equilibrio, vagando tra mediatazioni per poi focalizzarsi diretta e tranquilla sul passaggio. Un allenamento simbiotico per fisico e mente insieme.

Comunque sull’ultimo tiro non ne avevo proprio più.

Grazie a Fabio, che dopo aver volato sulla dulfer non si arrende e cerca il filtro per la comprensione di questa roccia. Un saluto a Renato, l’autore sempre al lavoro tra varianti e manutenzioni di questo gioiello di scalate che è il comprensorio di Lities.

In azione

On sight!

Sulla Dulfer

Sulla Dulfer

Annunci

3 thoughts on “Primavera a Lities

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...