Gli ultimi colori dell’autunno

Quella di oggi è un’altra silenziosa giornata in Val Grande di Lanzo, tra gli ultimi meravigliosi colori dell’autunno. Una stagione così malvagia l’anno scorso, ma che ora si fa piacevolmente riscattare.

Sempre Bellavarda!

Le luci della Bellavarda

Da Vonzo si sale ai Chiappili, poi al vecchio alpeggio dove un tempo passava il principale sentiero che portava nel Vallone di Vassola. Lo ricerchiamo fino a sbucare sulla strada che decenni fa lo ha interrotto.

Dai ponti della Vassola saliamo verso le pendici del Bernardè. San Bernè, La Cialma, Le Giornate. Poi fuggiamo a ovest, fino a intercettare il Sentiero Motti che conduce verso Unghiasse. Deviamo più in basso, ravaniamo in cerca del sentiero balcone inferiore. Lo seguiamo dentro il bosco, risaliamo  fino all’Alpeggio Crot, poi verso la Frassa. Da qui verso Pianardi, Candiela e con un ultimo sentierino di sera torniamo a Vonzo.

Porte di Vassola

Entriamo nel Vallone di Vassola..!

Ciamarella e Albaron

La Ciamarella veglia sui pascoli della valle.

Momenti dell'anima

Momenti dell'anima

Un muflone scornato

Un muflone scornato!

Nessuna nuvola, con Paolo finalmente! Grazie!

Nota a margine: forse ci voleva qualche problema al PC per farmi ridimensionare questo blog, nato come marginale esperimento nel 2007 e come tale sempre vissuto. Iniziato come riordino di sensazioni, non per propagandare esperienze e compiutezze, ha forse ora bisogno di una ulteriore razionalizzazione, meno ripetizioni, meno retorica, meno pensieri, meno foto.  Senza contare che i vari raccoglitori di foto hanno negli ultimi anni fatto sufficienti progressi da consentire una  catalogazione sufficiente. Poi le luci della Bellavarda non son forse sempre le stesse? Saludos!

Annunci

4 thoughts on “Gli ultimi colori dell’autunno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...