Rue de la Guerison
Il clima mite ed il sole ispirano il ritorno alle arrampicate. Si riparte dalle Placche di Oriana, la via è Rue de la Guerison, settore destro. Il grado medio ed obbligatorio è 5a/b. Il massimo è sull’ultima lunghezza: qualcuno dice 6a, ritengo verosimile un 5b(c?). La chiodatura è perfetta, complimenti agli apritori.
Si tratta di una bella via, che oltre alla caratteristica lampante di questa parete – la placca, ovvio -, offre anche una varietà divertente di fessure, muri e diedri. Cinque lunghezze molto belle, ideali per una gradevole giornata di sole con le prime rampicate dell’anno.
Dopo le prime lunghezze di gennaio, mi mancava questo gioco con la roccia calda e il sole addosso. Giornata del tutto straordinaria in quanto accompagnata dalle inenarrabili gesta di GFB e Jcr, i Simon&Garfunkel dell’arrampicata oggi insieme per questa speciale occasione!
più che Simon & Garfunkel direi Gianni e Pinotto
” di risate sempre ghiotto, per veder Gianni e Pinotto, anche un bacio ad Ava Gardner rifiutai” Fred Buscaglione, parole di Leo Chiosso.
bravo furbo!